PRENOTA
PRENOTA SUBITO

Trattoria storica
a Casier

Tradizione

Innovazione nella tradizione, riscoprire i piatti tipici di carne e pesce uniti alla conoscenza e alle tecnologie di oggi

Trattoria di pesce e di carne, gestita dalla famiglia Sartorato dal 1996, è posizionata in una delle più belle anse del fiume Sile, a Casier ad “una passeggiata” dal Centro di Treviso.
La Trattoria al Sile, nominata Locale Storico Veneto, ha una spaziosa veranda fronte piazza, ideale per gustare e apprezzare un buon bicchiere di vino e dei “cicchetti”, affacciati sul fiume Sile.
Se non bastano aperitivo e fragranti assaggini ci si può accomodare per il pranzo o la cena nella sala interna, o nella verenda.
Con il menù alla carta si trovano piatti stagionali e tipici del nostro territorio.
Pesce, carne, verdure di stagione, la conoscenza delle materie prime e di quanto oggi ci possono offrire tecniche di cottura, permette alla nostra cucina di proporre piatti innovativi ma con lo spirito e il cuore di un classico piatto locale.

L’attenzione alla tradizione ha portato la famiglia Sartorato a curare con sempre maggior forza e decisione quanto la nostra cultura veneta porta con sé. L’amore per la “buona tavola”, per i piatti veneti e per la ristorazione ne hanno fatto un punto di riferimento per la cucina tipica locale.

L’esperienza del cuoco Andrea, ristoratore da più di 25 anni, ha fatto si che i suoi piatti siano in parte influenzati anche da altre culture e modi di cucinare.

I piatti si possono ordinare anche d’asporto, per tutte le occasioni.

1996

La famiglia Sartorato acquisisce la Trattoria al Sile, locale tipico veneto ubicato lungo una splendida ansa del fiume Sile.
Inizia così per loro l’attività di ristoratori.

2001

Il locale viene completamente rinnovato al suo interno, i lavori di restauro si sono prolungati per vari mesi, durante i quali il locale è rimasto chiuso. Alcune parti sono state mantenute per rilevanza storica, come l’affresco a parete della Piazza di Casier e dell’ansa del fiume Sile.

2013

Il giardino estivo viene ridisegnato creando una nuova sala per il ristorante, chiusa da ampie vetrate che d’estate possono essere completamente aperte. Adatto per tutte le stagioni.

2018

Rinnovo del bar gli spazi nella zona della Trattoria al Sile dedicata alle consumazioni veloci e i cicchetti.