I sapori dell’autunno nel nuovo menù di Trattoria al Sile

L’autunno sa di boschi, di colori, profumi invitanti e momenti condivisi in compagnia di un caminetto acceso.
Tantissimi gli ingredienti nuovi che tornano nelle nostre cucine, con i loro profumi e sapori avvolgenti: l’alternanza di pioggia e sole ci regala i funghi, – dai finferli ai chiodini – i veri protagonisti di questo periodo dell’anno e l’ingrediente di stagione perfetto per primi e secondi gustosi!
Anche l’oca la fa da padrona in questo periodo, preparata alla vecchia maniera, morbida e succulenta. La trovate sempre da appezzare per l’appunto assieme ai funghi e con l’immancabile polenta.

I funghi freschi, soprattutto i porcini, sono uno dei prodotti più apprezzati della nostra terra, protagonisti di molte ricette della tradizione Veneta, dagli antipasti fino ai primi, secondi e contorni. Il loro sapore è inconfondibile e il loro impiego nei risotti o come condimento per pasta all’uovo non è certamente l’unico che ne fa apprezzare il gusto deciso e delicato al tempo stesso.
I funghi, infatti, sono un cibo di stagione che si adatta perfettamente a tantissime preparazioni: sublimi come ingrediente per risotti e tagliatelle fatta in casa.

E quale modo migliore di celebrare l’autunno se non gustando deliziosi piatti preparati con le materie prime che la natura ci offre? Lo staff di Trattoria al Sile è pronto ad accogliervi per farvi riscoprire la tipica cucina Veneta con un nuovo menù, pensato per farvi accogliere con gusto questo periodo dell’anno.

Vi aspettiamo!